L'intervento di implantologia mini invasiva viene sempre più richiesto dai pazienti ai dentisti per risolvere diversi quadri clinici e i professionisti stessi spesso lo consigliano. Il fenomeno è in ascesa soprattutto grazie ai numerosi vantaggi. In primo luogo ciò che sta dietro la richiesta della maggior parte dei pazienti risiede nella sfera psicologica. Difatti molti hanno paura di interventi particolarmente invasivi, chi per una fobia irrazionale, chi perché a conoscenza dei possibili effetti collaterali e complicanze che potrebbero insorgere, chi perché ha timore di subire dei danni per l'anestesia; al di là di ciò che gli sta dietro questo timore è molto diffuso molto persone dal presentarsi in uno studio odontoiatrico anche se manifestano una patologia in uno stato molto avanzato. Preferiscono infatti continuare a vivere con problemi funzionali e estetici.
Di conseguenza scegliere qualcosa di meno invasivo implica minor disagio per il paziente, senza contare che non deve affrontare l'inattività legata a una lunga degenza e può tornare subito alle proprie attività quotidiane; questo è un vantaggio in considerazione della vita spesso frenetica che caratterizza molti pazienti. Inoltre, non essendo invasivo, pazienti di tutte le età vi possono accedere, anche le persone più anziane che spesso sono escluse dagli interventi più complicati. Inoltre possono essere compresi anche coloro che assumono una terapia farmacologica sempre dopo un'attenta valutazione da parte dell'odontoiatra. Sempre dal punto di vista post-operatorio, questa tecnica consente una guarigione più rapida e senza troppi disagi per il paziente.
Se vuoi saperne di più sui vantaggi dell’implantologia mini invasiva a Bari vieni a trovarci c/o lo studio dentistico Santoro (Dentista), in via Abate Giacinto Gimma, 171 (Bari) – Cap 70122, oppure puoi contattarci attraverso la pagina contatti del nostro sito.